Home / I vantaggi di guidare un’auto ibrida per chi vive a Milano

I vantaggi di guidare un’auto ibrida per chi vive a Milano

01 Giugno 2023

vantaggi guida auto ibrida milano

Quali sono i vantaggi di guidare un’auto ibrida a Milano? Il capoluogo lombardo dal punto di vista della viabilità è una città sempre più complessa. Se sei alla ricerca di un’auto da guidare in città che ti garantisca contestualmente convenienza e sostenibilità c’è una soluzione che più di altre potrebbe essere giusta per te: l’auto ibrida.

Risparmio sui costi di carburante

Uno dei principali vantaggi del guidare un’auto ibrida a Milano è senza dubbio il risparmio sui costi di carburante. Le auto ibride utilizzano il motore termico con un supporto elettrico, il che significa che consumano meno carburante rispetto alle auto tradizionali. Questo può portare a notevoli risparmi sui costi nel corso del tempo a seconda della tipologia di ibrido che si sceglie.

Riduzione dell’inquinamento atmosferico

Una delle principali ragioni per cui oggi le case automobilistiche hanno orientato la loro produzione su questa tipologia di auto è la riduzione dell’inquinamento atmosferico. Le auto ibride, come abbiamo visto prima, utilizzano un motore a benzina e un motore elettrico. Ciò significa che producono meno emissioni di gas di scarico rispetto alle auto tradizionali. Ciò è particolarmente importante per chi vive a Milano, una città che purtroppo è famosa, con tutta la pianura padana, per il suo elevato livello di inquinamento atmosferico, fra i più alti in Europa.

Incentivi fiscali

Acquistare un’auto ibrida può anche portare a vantaggi fiscali. Ad esempio, in Italia ci sono incentivi fiscali per i proprietari di auto ibride. Questi incentivi possono includere sconti sull’acquisto dell’auto, riduzioni delle tasse e accesso a parcheggi gratuiti. Fra i vantaggi di chi ha un’auto ibrida a Milano c’è la di riduzione del bollo per 5 anni e la possibilità di accedere agli incentivi regionali.

Maggiore durata della batteria

I possessori di auto ibride non devono preoccuparsi perchè nelle auto ibride il pacco batterie dedicato alla parte elettrica ha una durata maggiore rispetto alle batterie della parte termica. Questo significa che i proprietari di auto ibride non devono preoccuparsi di sostituire la batteria così spesso come quelli che possiedono un’auto completamente elettrica.

In conclusione, se sei residente di Milano o in uno dei Comuni dell’hinterland e sei alla ricerca di un’auto conveniente e sostenibile, un’auto ibrida potrebbe essere la soluzione ideale per te. Nello specifico la gamma Suzuki è l’unica 100% completamente green. Vuoi saperne di più? Vienici a trovare in concessionaria!