S-Cross S-Cross S-Cross S-Cross
S_Cross Concorso - Nuova Suzuki S-Cross

S-CROSS: il nuovo crossover Suzuki del segmento C fa il suo debutto a Ginevra
Il Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra giunto nel 2013 alla sua 83° edizione, segna il debutto del nuovo Crossover S-CROSS, sviluppato sulla base del concept S-Cross presentato da Suzuki al Salone di Parigi del 2012.

Il nuovo Crossover S-CROSS sarà realizzato nello stabilimento ungherese di Magyar Suzuki e sarà commercializzato a partire dal prossimo autunno.

Un crossover intelligente per una libertà senza precedenti nella vita quotidiana S-Cross segnerà l'ingresso su larga scala di Suzuki nel mercato dei crossover del segmento C.
Le caratteristiche e le prestazioni di questo nuovo veicolo garantiranno un comfort ottimale, senza dimenticare l'elevato grado di praticità del modello, confermato anche da una capacità di carico del bagagliaio tra le maggiori del segmento C Crossover.
Il nuovo veicolo Suzuki eredita anche l'estrema maneggevolezza su strada e le eccellenti prestazioni che contraddistinguono la serie Swift, SX4 e Kizashi.
Il nuovo modello offrirà un'esperienza di guida fluida e al contempo sportiva e scattante, ottimizzando i consumi e garantendo prestazioni impeccabili anche sulla neve.
Il nuovo crossover andrà a unirsi ai modelli Alto, Splash, Swift, SX4, Jimny e Grand Vitara in una gamma che comprende già autovetture di segmento A, B, C e SUV.

Il design di S-Cross
Le linee slanciate che partono dal paraurti anteriore per raggiungere la parte posteriore della vettura, gli inserti cromati che si estendono in profondità nella carrozzeria fino ai fendinebbia a LED installati nel paraurti frontale e ai fari e alle luci posteriori, sempre a LED, le donano una forte personalità evidenziando l'estetica futuristica e prorompente.
La qualità delle finiture salta subito all'occhio grazie ad alcuni accorgimenti come una griglia anteriore a maglia realizzata in cromo scuro satinato e ai mancorrenti al tetto che scompaiono quando non utilizzati. La linea aerodinamica è sottolineata dal profilo del tetto che scivola verso la parte posteriore del veicolo e dalla sinuosità dei paraurti anteriore e posteriore. La particolare forma della carrozzeria rappresenta una risposta concreta alle odierne esigenze degli utenti in termini di consumi contenuti.
Il paracoppa, gli ampi passaruota, le modanature inferiori e i cerchi cromati da 20” contribuiscono a conferire al S-Cross un aspetto di estrema robustezza e solidità.

Colore della carrozzeria
L'esclusivo colore metallizzato Crystal Green, intenso e brillante, conferisce all'aspetto di S-Cross una dinamicità e una modernità che risulterà particolarmente apprezzata dal pubblico. L'immagine del veicolo evoca il concetto di ”natura in città e città immersa nella natura”.

Specifiche (in mm)
Lunghezza complessiva: 4,310 mm
Larghezza complessiva: 1,840 mm
Altezza complessiva : 1,600 mm
Passo (interasse): 2,600 mm
Pneumatici: 235/55R20