SUZUKI GRANDE PROTAGONISTA AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA 2017

Suzuki è stata protagonista al Motor Show di Bologna 2017, dal 2 al 10 dicembre, con uno stand di ben 500 metri quadri nel padiglione 25.
Lo spettacolare stand allestito da Suzuki era diviso in cinque aree. In ciascuna era stato sviluppato un tema legato alla passione per i motori.

1. Racing e performance - In questa zona è stata presentata SWIFT SPORT, che al Motor Show di Bologna debutta in anteprima nazionale. Con il suo motore 1.4 BOOSTERJET da ben 140 cv e un rapporto peso/coppia di appena 4,2 kg/Nm è una compatta sportiva dalla guida esaltante. Accanto a lei c'è stata l’iconica regina delle supersportive a due ruote, la GSX-R1000 da 202 cv, e il motore fuoribordo DF350A, un V6 da 4,4 litri e 350 cv che nel suo settore incarna lo stato dell’arte in termini di tecnologia e design.

2. Libertà e voglia di viaggiare - Al centro dei riflettori c'è stata VITARA XT, la serie speciale a tiratura limitata di 100 unità che sfoggia un’inedita carrozzeria bicolore Grigio Londra/Nero con dettagli in Champion Yellow Metallic. Spinta dal potente motore 1.4 BOOSTERJET da 140 CV S&S, è stata affiancata alla V-STROM 1000 XT, alla quale si è ispirata e con cui condivide la vocazione ai viaggi avventurosi e la capacità di raggiungere comodamente qualsiasi meta.

3. Avventura e off-road - Il fuoristrada fa parte del DNA di Suzuki, sia nel mondo delle due sia delle quattro ruote. A enfatizzarlo sullo stand c'è stata JIMNY HEBI, uno speciale allestimento dell’inarrestabile Suzukino, con un originale wrapping stile Viper che ripropone la pelle di un serpente. Ha puntato invece sul giallo racing la RM-Z, esposta in rappresentanza della plurititolata gamma motocross di Hamamatsu.

4. Eleganza e praticità - I modelli del listino Suzuki sanno regalare emozioni a ogni chilometro, anche nella vita di tutti i giorni. Ne sono l’emblema l’ammiraglia S-CROSS e lo scooter BURGMAN 400, che sono stati esposti in questo corner. La prima, in particolare, mostrerà al Motor Show di Bologna tutta la sua versatilità e le ampie possibilità di personalizzazione offerte dal catalogo accessori originali Suzuki. L’esemplare in fiera sarà infatti equipaggiato con protezioni off-road anteriori e posteriori nere e minigonne laterali argento, oltre che con barre portatutto e portabici, vaschetta per il bagagliaio e protezione per il vano di carico.

5. Lifestyle e fashion - Nella zona urban e cool dello stand le attrazioni saranno di nuovo due. Da una parte c'è stata IGNIS GINZA, un concept che anticipa una serie speciale che vedremo in primavera e che ha come segni distintivi rivestimenti in eco pelle e microfibra con una trama ‘Pied de poule’ ripresa anche dalle cover degli specchi, oltre a un inserto per la griglia frontale bianco e agli interni Titanium. Nella stessa area si è potuto ammirare la SV650 nella colorazione bianca e blu, una delle nuove livree 2018.

Tempo di rally
Il 7 dicembre, alle ore 14, presso lo stand Suzuki c'è stata la conferenza stampa dedicata ai programmi sportivi Suzuki 2018 e con l’occasione ci sono state le premiazioni dei tre Trofei Monomarca svoltisi quest’anno, la Suzuki Rally Cup, il Suzuki Rally Trophy e il Suzuki Challenge. Nella stessa giornata le SWIFT 1600 R1 e i loro piloti daranno vita anche al Trofeo Rally Suzuki, che si è svolta nella Motul Arena, all’Area 48. Prove ed eliminatorie si terranno in mattinata, mentre le fasi finali saranno nel pomeriggio e culmineranno con i duelli per il podio dalle 17.10 alle 17.30.

Grandi ospiti
Per la gioia dei tifosi della MotoGP venerdì 8 dicembre, dalle 12.30 alle 15, è stato presente sullo stand Andrea Iannone. Il pilota ufficiale del Team Suzuki Ecstar è stato disponibile anche per una sessione di autografi alle ore 12.45.

Sabato 9 dicembre dalle 16 alle 17.30 sono stati invece presenti sullo stand alcuni giocatori del Torino FC, di cui Suzuki è Main Sponsor, accompagnati dal mister Mihajlovic. Alle 16.30 anche loro sono stati pronti per firmare autografi e si sono lasciati fotografare con i visitatori.

SUZUKI GRANDE PROTAGONISTA AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA 2017